Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Domenica, 24 Novembre 2024
News

"Tolentino: Convegno Nazionale su “Lavoro, Sicurezza e Salute""

fonte MarcheExpo / Eventi e Appuntamenti

26/03/2007 - “Della Sicurezza ed altro ancora...” è il titolo di un programma di iniziative promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino in occasione del Convegno nazionale “Lavoro, Salute e Sicurezza” che si terrà al Castello della Rancia dal 28 al 30 marzo prossimi.

Questo importante evento, giunto alla terza edizione, è dedicato ad approfondire tutte le tematiche, scientifiche e culturali, inerenti la prevenzione negli ambienti di vita e di lavoro ed è organizzato dal Dipartimento di Prevenzione della Zona Territoriale 9 dell’ASUR Marche.

L’intento è quello di coinvolgere la popolazione su questo tema che è ritenuto fondamentale. La “cultura della sicurezza” in senso lato è infatti stata assunta quale obiettivo principale di diversi interventi e progetti già realizzati e previsti per il 2007. Pertanto, oltre che compartecipare all’organizzazione del convegno, sono state promosse iniziative che, a vari livelli e sotto diversi aspetti, possano incuriosire i cittadini avvicinandoli alla prevenzione degli incidenti che purtroppo sempre più frequentemente capitano sul lavoro ma anche tra le mura domestiche.

Questo il programma completo delle iniziative messe in cantiere.
Venerdì 23 marzo, ore 11.00, al Teatro Nicola Vaccaj, “Il Pane Loro” di Stefano Mencherini, messo in scena dall’Associazione Culturale “Le Sibille”, regia Laura De Sanctis (riservato alle scuole) organizzato dalla Provincia di Macerata.
Sabato 24 marzo, ore 21.15, al Teatro Nicola Vaccaj, “Il Pane Loro” di Stefano Mencherini, messo in scena dall’Associazione Culturale “Le Sibille”, regia Laura De Sanctis (rivolto alla cittadinanza con ingresso gratuito).
Giovedì 29 marzo, alle ore 21, in Piazza della Libertà, Esercitazione dei gruppi dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana Sezione di Tolentino, Gruppo Protezione Civile di Tolentino. Inoltre nel centro storico musica, artisti di strada e negozi aperti fino alle 24.
Venerdì 30 marzo, alle ore 18, riapertura ufficiale di Palazzo Parisani Bezzi e della “Sala della Pace” e inaugurazione della mostra “La Tentazione Comica – Mostra personale di Cesare Marcorelli”.
Mercoledì 4 aprile, ore 15.30, presso l’Auditorium San Giacomo, conferenza con Paolo Crepet che tratterà, appunto, “della Sicurezza e altro ancora…”.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 369 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino