News
"Lavoro, due morti stritolati da pressa e porta tagliafuoco"
fonte Liberazione / Sicurezza sul lavoro
07/07/2011 -
Aveva 25 anni Bruno Biondo, terzo ufficiale di macchina genovese morto schiacciato da una porta tagliafuoco sul traghetto Excellent della Grandi Navi veloci, in navigazione tra Genova e Palermo.
Sono porte d'acciaio pesantissime, che vengono chiuse dopo ogni partenza e sono azionate, ma anche eventualmente stoppate, da un operatore. I
l loro movimento, tra l'altro, è caratterizzato da un allarme acustico e da un lampeggiante. Una fatalità, un gusto meccanico, un errore umano: lo dovrà capire la Capitaneria di porto di Palermo, competente perle indagini a bordo.
Un operaio di 50 anni è morto schiacciato da una pressa in un'impresa di materiale edile di Sant'Angelo Lodigiano. I volontari del 118 di Lodi con ambulanza e automedica inviati immediatamente sul posto dal soccorso sanitario non hanno potuto che constatare il decesso.
Sempre nel lodigiano nelle ultime ore si è verificato anche un altro infortunio sul lavoro. Un operaio di 59 anni, è stato ricoverato al Niguarda di Milano, per un gravissimo trauma cranico, conseguenza di una caduta mentre stava lavorando in una cascina.
Segnala questa news ad un amico
Questa news è stata letta 812 volte.
Pubblicità