Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Domenica, 24 Novembre 2024
News

"Un convegno sulla gestione della sicurezza nel comparto zootecnico"

fonte www.puntosicuro.it / Formazione ed informazione

20/06/2014 -
Il 10 luglio 2014, si terrà a Codroipo (UD), presso la Sala Convegni dell'Associazione Allevatori il Convegno nazionale: " La gestione della Sicurezza nel comparto zootecnico. Dalla valutazione del rischio alla movimentazione degli animali e a processi di ricerca innovativi applicati al comparto".
 
Il Convegno è organizzato da CEFAP, Associazione Allevatori FVG, Università di Udine - DISA, Università della Tuscia - DAFNE, SPRINT ed è patrocinato da Organismi pubblici e privati di rilievo quali Regione Autonoma FVG, Coldiretti FVG, Confagricoltura FVG e CIA FVG, ANAS, AIA, AIIA, Ordine degli Agronomi e dei Dottori Forestali FVG.

La partecipazione consente l'acquisizione di crediti formativi per RSPP/ASPP e il riconoscimento di CFP per gli iscritti all'Ordine degli Agronomi FVG.
 
I lavori che saranno affrontati nell'arco dell'intera giornata, con diverse sessioni di lavoro, offrono spunti innovativi e tecnici partendo dalla valutazione del rischio sino alla gestione operativa della sicurezza e degli animali in azienda.
All’interno dell’incontro verranno proposte nuove metodiche per la formazione intra ed extra aziendali, introducendo degli elementi tipici del settore agricolo legati al tema della sicurezza.
 
Saranno forniti diversi punti di vista, da quello della Vigilanza e delle Aziende Servizi Sanitari, al mondo scientifico sino all’approccio etologico legato all’animale.
 
Il convegno è rivolto principalmente a tecnici, consulenti Rspp, attori del mondo della ricerca.
Ai partecipanti verranno forniti materiali informativi (cd, video) relativi alle tematiche trattate durante la giornata.
 
 
 
 
Per informazioni ed iscrizioni:
Dott.ssa Stefania Feltrin: Tel. 0432 821119; Fax 0432 904278; s.feltrin@cefap.fvg.it
Dott.ssa Michela Vello: Tel. 0432 558655; michela.vello@uniud.it

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 937 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino