Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Domenica, 24 Novembre 2024
News

"Ambiente e sicurezza nelle imprese, oggi un convegno a Marotta (Marche)"

fonte fanoinforma.it / Eventi e Appuntamenti

03/07/2007 - Ambiente e sicurezza nei luoghi di lavoro, due temi diventati di prepotente attualità e che riguardano da vicino le imprese della zona di Marotta (1500 circa). Aziende interessate in particolare al nuovo collegato ambientale, alle novità contenute nel testo unico sui rifiuti emissioni e scarichi e alla prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro con l’evoluzione della normativa in tema di rumore e vibrazioni.Saranno proprio questi i temi che saranno affrontati in un incontro pubblico dal titolo “Ambiente e sicurezza, cosa cambia e cosa fare per essere in regola per evitare sanzioni”, che si svolgerà oggi martedì 3 luglio 2007 alle ore 21.00 nella sede Cna di Marotta in via Illica,1.
 
“Coniugare sviluppo e ambiente, gestire il sistema uomo-macchina-ambiente è assai complesso - afferma Luciana Nataloni, responsabile provinciale Cna settore ambiente e sicurezza - che interverrà all’incontro”.

“In entrambi i settori ci troviamo di fronte ad una miriade di leggi, decreti, circolari e note esplicative indubbiamente difficili da applicare lasciando le imprese nel dubbio di come correlare norme astratte a fatti concreti”.

CNA da sempre impegnata affinché la politica ambientale e della prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro non sia una somma di tante norme e vincoli, afferma anche in questa occasione la necessità di avere poche norme semplici e che, soprattutto, non frenino lo sviluppo.

Anche il tanto atteso Collegato Ambientale DLgs 152/06, meglio conosciuto come Testo Unico sull’ambiente, non è stato purtroppo un esempio esaltante e, dopo un anno dalla sua entrata in vigore ci ritroviamo nella più totale incertezza in attesa di modifiche che entreranno in vigore senza sapere come e quando.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 356 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino