"Incidenti sul lavoro, task force in Sicilia"
fonte Agi.it / Sicurezza sul lavoro
Insediata a Palermo la task force sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, istituita dall'Assessore regionale Carmelo Incardona. I suoi compiti saranno quelli di analizzare le questioni legate alla sicurezza e alla legalità nei luoghi di lavoro, di valutare l'efficacia degli interventi realizzati dalla Regione e da altri enti pubblici e di formulare proposte sulle politiche di prevenzione.
"È preoccupante il fatto - dice Incardona - che in Sicilia il dato sulle morti bianche nel 2008 sia aumentato, in controtendenza rispetto al resto del Paese". La task force darà un supporto tecnico all'attività dell'assessorato, nel rispetto delle competenze proprie e degli altri soggetti istituzionali, e di ausilio all'attività del comitato regionale di coordinamento, appena istituito dal presidente Raffaele Lombardo.
Predisposti già tre progetti di formazione per i quali chiederà al Ministero dell'Interno il finanziamento con i fondi del Pon Sicurezza 2007/13, per lo sviluppo della sicurezza e della legalità sul lavoro e l'integrazione socio-lavorativa di lavoratori stranieri e giovani con precedenti penali.
Segnala questa news ad un amico
Questa news è stata letta 590 volte.