"Lavora con l'impastatrice operaio muore folgorato"
fonte Messaggero Cronaca di Roma / Sicurezza sul lavoro
L'incidente è avvenuto giovedì pomeriggio a Montecompatri, in un cantiere della località Laghetto, dove si sta costruendo un capannone: sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cave e della compagnia di Frascati, che hanno ascoltato fino a tardi gli operai e i dirigenti del cantiere del paese nell'hiterland romano.. Non sono ancora chiarite le cause dell'incidente mortale, gli investigatori ne hanno ricostruito la dinamica: Marcellini sarebbe stato investito dalla scarica, mentre manovrava il braccio dell'impastatrice, e forse ha toccato la parte metallica.
Nel cantiere sono arrivati anche gli ispettori dell'ufficio di Prevenzione e sicurezza della Asl, anche loro hanno aperto un'indagine per capire se ci sono delle responsabilità e verificare se i cavi elettrici erano sistemati all'altezza prevista dalla legge.
«La scomparsa dell'operaio di Montecompatri e dell'operaio fulminato nel frusinate, allungano la lista di morti bianche nel nostro Paese - dice il vice presidente del Senato, Vannino Chiti - ai familiari delle vittime va il mio cordoglio. Non possiamo consentire che il lavoro, sia svolto senza la più completa sicurezza».
Segnala questa news ad un amico
Questa news è stata letta 821 volte.