Logo di PrevenzioneSicurezza.com
Domenica, 24 Novembre 2024
News

"Conferenza Stato-Regioni: i punti all'ordine del giorno"

fonte www.insic.it / Formazione ed informazione

25/07/2012 - Si svolgerà oggi alle 16.30 la seduta della Conferenza Stato Regioni che tratterà diversi argomenti attinenti alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nell’ordine del giorno, al punto 2 e 3 sono indicate come oggetto di discussione due Accordi tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, predisposti ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997 n.281, sul:

-documento proposto dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali recante Linee guida per il settore della musica e delle attività ricreative, ai sensi dell’articolo 198 del Testo Unico di Sicurezza;
-documento proposto dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali recante Adeguamento e linee applicative degli accordi ex articolo 34 comma 2 e 37 comma 2 del Testo Unico di Sicurezza. Il documento riguarda quindi gli Accordi Stato-Regioni in merito alla formazione per Datori di lavoro Rspp, lavoratori, preposti e dirigenti, approvati lo scorso 21 dicembre e pubblicati in Gazzetta ufficiale dell’ 11 gennaio.

Inoltre, al punto 4 dell’Ordine del giorno della Conferenza c’è l’Intesa sullo schema di decreto interministeriale concernente il recepimento della direttiva 2009/161/CE della Commissione del 17 dicembre 2009, che deferisce un terzo elenco di valori indicativi di esposizione professionale in attuazione della direttiva 98/24/CE del Consiglio e che modifica la direttiva 2000/39/Ce della Commissione. L’intesa riguarda l’esposizione ad agenti chimici pericolosi.

Infine, al punto 6 si discuterà dell’ Acquisizione della designazione relativa alla sostituzione di uno dei componenti effettivi della Commissione consultiva permanente per la salute e la sicurezza sul lavoro quale rappresentante delle Regioni e delle Province autonome, ai sensi dell’art.6, comma 1, lettera m), del Testo Unico di Sicurezza.

Segnala questa news ad un amico

Questa news è stata letta 749 volte.

Pubblicità

© 2005-2024 PrevenzioneSicurezza.com. Tutti i diritti sono riservati.

Realizzato da Michele Filannino